Mancano meno di due mesi al termine di presentazione delle domande di richiesta dei prestiti nuovi nati, prestiti personali riservati ai neogenitori di bambini nati nel 2011. La scadenza di presentazione delle richieste è fissata nella giornata del 30 giugno 2012. Cerchiamo di riassumere, in questo nostro approfondimento, tutti i principali dettagli informativi su questa interessante iniziativa del governo.
Chi può beneficiare del prestito
Ai prestiti per nuovi nati possono avere accesso tutti coloro che sono genitori di bambini nati entro il 31 dicembre 2011. La domanda potrà essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo alla nascita o all’adozione (pertanto, entro il 30 giugno 2012).
Il prestito è inoltre rivolto anche a chi ha adottato un figlio: in questo caso, per le adozioni nazionali si fa riferimento alla sentenza di affidamento preadottivo o di adozione definitiva; per le adozioni internazionali si fa invece riferimento al provvedimento di autorizzazione all’ingresso e alla residenza permanente del minore.
Particolari benefit sono riconosciuti in favore delle famiglie di bambini nati o adottati, che siano portatori di malattie rare: a costoro, in aggiunta ai benefici riconosciuti alla generalità dei genitori, è previsto un contributo che riduce il taeg allo 0,5%.
(fonte: www.vostrisoldi.it)
Nessun commento:
Posta un commento