venerdì 18 maggio 2012

Digitale terrestre e decoder


Digitale terrestre e decoder: tutte le informazioni sulle agevolazioni.

A breve lo switch off anche in Calabria

Come già accaduto in passato, lo Stato ha previsto l’erogazione di un contributo per l’acquisto dei dispositivi di decodifica del segnale digitale.
I residenti abbonati TV nelle regioni interessate dallo switch-off a partire dal 10 aprile, e di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2012) e con un reddito non superiore a 10.000 euro, hanno diritto a un contributo pari a 50 euro per acquistare o noleggiare un decoder o un apparecchio dotato di decodifica digitale. Il contributo viene erogato sotto forma di “sconto” direttamente dal rivenditore. Per usufruire dell’abbonamento è necessario essere in regola con i pagamenti e non aver già beneficiato del contributo stesso. È erogabile un solo contributo per ogni abbonamento TV.
Prima di recarsi dal rivenditore per l’acquisto, è necessario:
-accertarsi di essere in regola con i pagamenti dell’abbonamento Tv dell’anno 2012
-munirsi di documento d’identità, codice fiscale, ricevuta del pagamento dell’abbonamento RAI in corso.
-cercare un rivenditore autorizzato -è disponibile un elenco qui http://decoder.comunicazioni.it/ -scegliere un decoder per il quale sia prevista l’erogazione del contributo.
È inoltre attivo un numero verde, 800.022.000 che risponde a tutte le domande dei consumatore riguardo l’erogazione del contributo e altre tematiche inerenti lo switch-off.

Nessun commento:

Posta un commento