giovedì 2 ottobre 2014

AGGIORNAMENTO DELL'ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE.

AGGIORNAMENTO DELL'ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE.

Avviso pubblico

Per informazioni rivolgersi agli Assessori e ai Consiglieri del Ramoscello. 

Scadenza 30 Novembre 2014

AGGIORNAMENTO DELL'ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE.

AGGIORNAMENTO DELL'ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE.

Avviso pubblico

Per informazioni rivolgersi agli Assessori e ai Consiglieri del Ramoscello. 

Scadenza 30 Novembre 2014

lunedì 14 luglio 2014

Biomasse, il sindaco non demorde

Parla Giuseppe Condello, che ribadisce la bontà dell'iniziativa.


Le contestazioni per "fìni politici" alimentate da "posizioni ecologiste interessate"

martedì 1 luglio 2014

Due facce della stessa medaglia.

È ormai palese che il Comitato Antinquinamento Ambientale “Ca si campa d’aria” e la Lista “Uniti per il Cambiamento” sono la stessa cosa.

Due facce della stessa medaglia.
Questi ambientalisti dell’ultima ora, non sono altro che gli stessi individui che non riuscendo a sconfiggerci elettoralmente, seminano paure e odio.
Diffidate, quindi, da chi usa l’arma ambientalista per fare terrorismo e cattiva informazione.

martedì 27 maggio 2014

Auguri a Bruno Galati e Pasquale Galloro

 Tanti auguri a Bruno Galati per la riconferma alla carica di consigliere comunale del Comune di Senna Comasco (CO) e a Pasquale Galloro, giovane neo consigliere del Comune di Cormano (MI).

 
CONGRATULAZIONI E BUON LAVORO!!!!

mercoledì 14 maggio 2014

Il Video del Consiglio Comunale del 5 maggio 2014

Il Video del Consiglio Comunale
del 5 maggio 2014
per salutare la presenza a
San Nicola da Crissa
del Sindaco di Saint Jean de Maurienne (Francia).


lunedì 12 maggio 2014

Lavoro in Poste Italiane 2014: assunzioni senza concorso, dove inoltrare il curriculum

Poste Italiane per il 2014 offre lavoro a 1070 persone, sono aperte le assunzioni per il periodo primavera-estate 2014 per portalettere e addetti allo smistamento, come presentare la domanda ed essere assunti? In un periodo di disoccupazione le offerte di lavoro vengono sempre guardate con certo interesse, a maggior ragione se si tratta di aziende prestigiose come Poste Italiane.
Abbiamo controllato sul sito e le posizioni sono realmente aperte, non si tratta dunque di una bufala come quella circolata mesi fa sul web: Poste Italiane assume realmente per il periodo primavera estate, l'azienda é alla ricerca di 1070 persone in tutta Italia, si tratta di assunzioni senza concorso, basta infatti inoltrare la propria candidatura online, di seguito vi spiegheremo come fare.
Poste Italiane assunzioni 2014: quali le posizioni aperte?
Poste italiane offre per il 2014 contratti a tempo determinato per portalettere e addetti allo smistamento, di seguito i pochi requisiti richiesti.
Per poter presentare la domanda per portalettere bisogna aver conseguito un diploma di maturità con voto pari o superiore a 70/100, avere la patente di guida, possedere un certificato di idoneità al lavoro rilasciato dal proprio medico curante o dall'asl di competenza. Per gli addetti allo smistamento i requisiti permangono i medesimi eccezion fatta per la patente di guida non necessaria.

giovedì 8 maggio 2014

CAMPOGIOVANI 2014: APERTE LE ISCRIZIONI

Campogiovani 2014 è un progetto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e l’Associazione italiana della Croce Rossa. E’ destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 15 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. 
I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.
Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i consiglieri comunali o gli assessori del Ramoscello o visitare il sito http://www.campogiovani.it/informazioni2014.aspx

lunedì 5 maggio 2014

Bando contributi per studenti - servizio di trasporto urbano ed extraurbano

Si informano gli interessati che è stato pubblicato un bando relativo ai contributi per il servizio di trasporto urbano ed extraurbano e per eventuali servizi  di assistenza specialistica (in caso di disabilità) a favore degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti in Calabria.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente al Comune di residenza degli aventi diritto entro il  20 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i consiglieri comunali o gli assessori del Ramoscello.

domenica 20 aprile 2014

Qualche punto di verità…


Qualche punto di verità…

Questione antenna Vodafone:

·        Il Comune non ha dato alcuna indicazione sull’ubicazione dell’antenna, in quanto tale scelta è stata effettuata dalla società Vodafone dopo le verifiche tecniche di copertura e sulla base di un contratto con un privato;

·        La richiesta da parte di Vodafone è pervenuta al Comune nel giugno 2012 ma, sulla base di una valutazione approfondita e ponderata, non è stata data autorizzazione alla costruzione fin quando gli uffici non hanno acquisito i pareri del Genio Civile, dell’ Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale in Calabria (ARPACAL), dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura e del Dipartimento infrastrutture e lavori pubblici della Regione Calabria, per come previsto dalla normativa;

·        Si evidenzia, quindi, che, visti i pareri di cui al punto precedente, considerato che tutta la documentazione risultava completa ed avendo esaminato la numerosa giurisprudenza in materia (Consiglio di Stato, Tar Calabria, ecc.) l’Ufficio non ha potuto negare l’autorizzazione;

·        Nel corso di queste ultime settimane i Consiglieri Comunali del gruppo “Uniti per il cambiamento” sono stati ricevuti più volte in comune per discutere della problematica in oggetto ed agli stessi era stato proposto di intraprendere iniziative comuni e legittime, per evidenziare alla Vodafone il malcontento e le preoccupazioni per l’installazione dell’antenna.

Per tutta risposta gli stessi hanno preferito, come di consueto, strumentalizzare una battaglia, pur condivisibile nei principi, al fine di attaccare l’Amministrazione Comunale, lanciando accuse gratuite e calunniose su giornali e social network, con l’intento di far credere ai cittadini che l’installazione dell’antenna sia stata organizzata dall’Amministrazione stessa;

·        Per onor di verità, bisognerebbe evidenziare che anche altri “cittadini” avevano dato la disponibilità dei propri terreni per l’istallazione di una antenna per telefonia cellulare identica a quella installata in contrada Donnacà, per la serie...
“si predica bene e si razzola male”;

Questione Biomasse:

·        Le centrali a Biomasse, di cui tanto si parla a sproposito, verranno costruite nella zona industriale, laddove la legge prevede che vengano ubicate e non certo nel centro urbano;

·        Le stesse bruceranno esclusivamente legno vergine proveniente dalle aziende locali (a Km zero) e non spazzatura o altri tipi di rifiuti inquinanti, come affermato in varie sedi dai Consiglieri di minoranza;

·        Le emissioni di tali centrali corrispondono a quelle diffuse da una decina di caminetti, con la differenza che le prime saranno fornite di filtri atti a limitare emissioni al di sopra dei parametri di legge;

·        Il progetto prevede il monitoraggio delle emissioni 24/24 da parte dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale in Calabria (ARPACAL);

·        I benefici principali delle centrali sono, come ovvio per tutte le attività economiche per la società che le realizza, (fra l’altro si tratta di energie rinnovabili sostenute dal contributo del Gestore Servizi Energetici dello Stato), ma è interessante la ricaduta sulle attività del territorio, nonché la possibilità di sfruttamento del calore prodotto dalle centrali per il riscaldamento delle abitazioni, delle scuole e di eventuali attività agricole che sorgeranno nelle vicinanze delle centrali;

 

Abbiamo ritenuto importante chiarire, in poche righe e con dati certi, alcune verità inconfutabili, lasciando ai signor “NO” di professione ed agli esperti scrittori di “tazebao” il continuare a spargere nella nostra comunità denigrazione, allarmismo e veleni.

Avremmo ben poco rispetto dei nostri concittadini, per fortuna tutt’altro che impauriti, se non li ritenessimo in grado di giudicare e distinguere la verità dalla strumentalizzazione politica.

Invitiamo i consiglieri di minoranza a partecipare ai prossimi consigli comunali nei quali verranno trattati questi argomenti, altrimenti…

#cenefaremounaragione

lunedì 20 gennaio 2014

Avviso Pubblico in preinformazione per l'Accesso al Credito Sociale

Avviso Pubblico in preinformazione per l'Accesso al Credito Sociale a favore di coloro che versano in situazioni di temporanea difficoltà economica.



La Regione intende promuovere iniziative volte a favorire l'accesso al credito sociale a favore di coloro che versano in situazioni di temporanea difficoltà economica, contingenti o legate a momenti di criticità del ciclo di vita familiare e personale, pertanto istituisce un Fondo Rotativo per agevolare l’accesso al credito sociale, anche al fine di contrastare fenomeni di usura, nella forma del prestito sociale.
Con il termine di microcredito sociale si intendono i finanziamenti erogati a favore di persone fisiche in condizioni di particolare vulnerabilità economica o sociale, per un importo massimo di euro 10.000,00 (diecimila/00).
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai consiglieri ed assessori del gruppo Ramoscello D'ulivo - Colomba.