martedì 27 maggio 2014

Auguri a Bruno Galati e Pasquale Galloro

 Tanti auguri a Bruno Galati per la riconferma alla carica di consigliere comunale del Comune di Senna Comasco (CO) e a Pasquale Galloro, giovane neo consigliere del Comune di Cormano (MI).

 
CONGRATULAZIONI E BUON LAVORO!!!!

mercoledì 14 maggio 2014

Il Video del Consiglio Comunale del 5 maggio 2014

Il Video del Consiglio Comunale
del 5 maggio 2014
per salutare la presenza a
San Nicola da Crissa
del Sindaco di Saint Jean de Maurienne (Francia).


lunedì 12 maggio 2014

Lavoro in Poste Italiane 2014: assunzioni senza concorso, dove inoltrare il curriculum

Poste Italiane per il 2014 offre lavoro a 1070 persone, sono aperte le assunzioni per il periodo primavera-estate 2014 per portalettere e addetti allo smistamento, come presentare la domanda ed essere assunti? In un periodo di disoccupazione le offerte di lavoro vengono sempre guardate con certo interesse, a maggior ragione se si tratta di aziende prestigiose come Poste Italiane.
Abbiamo controllato sul sito e le posizioni sono realmente aperte, non si tratta dunque di una bufala come quella circolata mesi fa sul web: Poste Italiane assume realmente per il periodo primavera estate, l'azienda é alla ricerca di 1070 persone in tutta Italia, si tratta di assunzioni senza concorso, basta infatti inoltrare la propria candidatura online, di seguito vi spiegheremo come fare.
Poste Italiane assunzioni 2014: quali le posizioni aperte?
Poste italiane offre per il 2014 contratti a tempo determinato per portalettere e addetti allo smistamento, di seguito i pochi requisiti richiesti.
Per poter presentare la domanda per portalettere bisogna aver conseguito un diploma di maturità con voto pari o superiore a 70/100, avere la patente di guida, possedere un certificato di idoneità al lavoro rilasciato dal proprio medico curante o dall'asl di competenza. Per gli addetti allo smistamento i requisiti permangono i medesimi eccezion fatta per la patente di guida non necessaria.

giovedì 8 maggio 2014

CAMPOGIOVANI 2014: APERTE LE ISCRIZIONI

Campogiovani 2014 è un progetto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e l’Associazione italiana della Croce Rossa. E’ destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 15 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. 
I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.
Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i consiglieri comunali o gli assessori del Ramoscello o visitare il sito http://www.campogiovani.it/informazioni2014.aspx

lunedì 5 maggio 2014

Bando contributi per studenti - servizio di trasporto urbano ed extraurbano

Si informano gli interessati che è stato pubblicato un bando relativo ai contributi per il servizio di trasporto urbano ed extraurbano e per eventuali servizi  di assistenza specialistica (in caso di disabilità) a favore degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti in Calabria.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente al Comune di residenza degli aventi diritto entro il  20 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i consiglieri comunali o gli assessori del Ramoscello.